Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Toscani in TV martedì 19 luglio 2022 ore 17:55

Il Palio dei Rioni in onda sulla tv francesce

La nota trasmissione "des trains pas comme les autres" in onda su France 5 ha scelto il Borgo e le sue tradizioni per la puntata numero 12



SANSEPOLCRO — La nota trasmissione francese "des trains pas comme les autres" in onda su France 5, la scorsa settimana ha parlato di Sansepolcro e delle sue tradizioni. Il Palio della Balestra e gli eventi ad essa collegati sono stati protagonisti della puntata numero 12 della trasmissione. 

Per motivi logistici e organizzativi non è stato possibile ospitare la troupe giunta direttamente da Parigi alla sfida fra balestrieri Borghesi ed eugubini, ma ad essere raccontato è stato il non meno importante Palio di Rioni. L’arte e la tradizione di Sansepolcro hanno conquistato i redattori della testata televisiva che ha minuziosamente descritto come questo appuntamento sia ancora oggi imprescindibile nelle rievocazioni storiche della città e come durante il suo svolgimento si riesca a rivivere un’atmosfera antica, quasi fosse quel momento un vero e proprio viaggio nel tempo.

La città ringrazia tutto lo staff della trasmissione per questo generoso omaggio alla nostra tradizione che pare essere sempre più appetibile a turisti e appassionati di tutto il mondo.

A breve verrà pubblicata l'intera puntata nel canale Youtube dedicato. Attualmente è possibile vedere il trailer della puntata a questo indirizzo urly.it/3pgnr


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno