Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, lo scontro tv sulle case da abbattere. Il sindaco di Forio : «Superficiale dare la colpa all'abusivismo»

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 07:13

Porta Fiorentina si aggiudica il Palio dei Rioni

L’edizione numero 40 del Palio dei Rioni di Sansepolcro ed è andata a netto appannaggio dei balestrieri di Porta Fiorentina, 28 vittorie per loro



SANSEPOLCRO — Un trionfo netto, quello dei tiratori del quartiere “gigliato”, al punto tale che mai si era finora registrato un esito così marcato come il 6-2 di mercoledì 7 settembre.

La serata, caratterizzata dalla solita eccezionale cornice di pubblico che ha riempito i tre ordini di tribune allestiti in piazza Torre di Berta, ha conosciuto un inatteso fuori programma nel bel mezzo della gara, quando la pioggia ha reso necessaria una momentanea sospensione di circa un quarto d’ora; poi, una volta cessata, la tenzone è arrivata regolarmente in fondo, interrompendosi all’ottava tornata a seguito del raggiungimento del verdetto matematico. Dopo la sfilata dei due cortei e l’ingresso del gonfalone, è stato premiato il campionato cittadino 2016, Germano Barculli, che ha preceduto nella speciale classifica Claudio Boncompagni e Mario Gherardi. 

Il colpo finale di Riccardo Bonauguri ha sugellato il 6-2 finale, con Simone Carbonaro sull’altra pedana. 

Adesso, l’attenzione si rivolge all’appuntamento più atteso, quello del pomeriggio di domenica 11 settembre, quando andrà in scena il secolare Palio della Balestra con gli storici amici-rivali di Gubbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Asl Toscana sud est invece ne sono stati registrati in totale 283. Stabile il dato rispetto al giorno prima sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità