Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SANSEPOLCRO16°31°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Spettacoli lunedì 08 maggio 2023 ore 18:55

L'estate anghiarese è pronta, raffica di eventi

Un cartellone che spazia dal Festival dei Cammini di Francesco al Palio della Vittoria, passando per la Festa del Crocifisso e Tovaglia a Quadri



ANGHIARI — Dal Festival dei Cammini di Francesco con Alessandro Preziosi al Palio della Vittoria, dalla Festa del Crocifisso con la tradizionale tombolata fino alla Tovaglia a Quadri, passando dai 100 Gusti dell’Appennino fino all’Intrepida, in programma il 15 ottobre. Sono questi alcuni degli eventi cardine dell’estate anghiarese, elencati in modo completo nel libretto ufficialmente presentato nei giorni scorsi nella Sala del Consiglio di Palazzo Pretorio, alla presenza del sindaco di Anghiari e presidente della Provincia Alessandro Polcri, dell’assessore al turismo Ilaria Lorenzini e dei rappresentanti delle categorie economiche.

Anghiari non si ferma mai, e se l'evento di presentazione delle iniziative si riferisce al periodo estivo, così come intitolato nel libretto in distribuzione in questi giorni, il programma in realtà si spinge fino alla fine dell’anno, con un’anticipazione: per la prima volta nel 2023 la notte di San Silvestro sarà festeggiata in piazza Baldaccio. Ponte alla Piera invece diventerà il paese della Befana, con tante sorprese per i più piccoli.

“L’inaugurazione della Mostra dell’Artigianato ha segnato l’inizio della carrellata di eventi programmati ad Anghiari fino alla fine dell’anno – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – siamo in assoluto uno dei paesi più attivi di tutta la Provincia, abbiamo un’offerta di manifestazioni unica, che va dagli appuntamenti culturali a quelli musicali fino alle feste tradizionali e popolari. Se la macchina degli eventi funziona e non si forma mai e anche e soprattutto grazie alle associazioni che collaborano con l’amministrazione comunale affinchè tutto funzioni al meglio e il programma si arricchisca ogni anno di più”.

“Nel programma che abbiamo presentato ci sono eventi per tutti i gusti – ha spiegato l’assessore alla cultura Ilaria Lorenzini – e c’è già anche un fuori programma, ovvero la partecipazione della nota criminologa Roberta Bruzzone l’8 giugno alle 21 alla serata in programma al Teatro di Anghiari per la rassegna che abbiamo dedicato ai genitori del territorio, ovvero un percorso cui ha partecipato anche Paolo Crepè nei mesi scorsi, che intende supportare le famiglie e analizzare i possibili disagi dei giovani d’oggi. Ma il programma prevede anche iniziative più leggere e divertenti, eventi con rievocazioni storiche e culturali, serate di musica e commedie a teatro, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, non resta che venire ad Anghiari!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno