Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 12:08

Antonio Corsi festeggia i suoi cento anni

Borghese doc, Corsi ha celebrato il traguardo assieme ai familiari e al sindaco Mauro Cornioli con un piccolo ricevimento a Palazzo delle Laudi



SANSEPOLCRO — La comunità di Sansepolcro festeggia l’ingresso di un altro concittadino nel club dei centenari biturgensi. Nella mattinata di giovedì 9 febbraio, il signor Antonio Corsi, classe 1917, ha spento le fatidiche 100 candeline assieme ai suoi cari e ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

I festeggiamenti nella Sala della Giunta sono stati preceduti da una breve cerimonia nella Sala del Consiglio Comunale che ha visto il conferimento al signor Corsi, apparso in forma invidiabile, di uno speciale riconoscimento da parte del primo cittadino Mauro Cornioli.

Ultimo di otto figli, “borghese” doc, Antonio Corsi viene chiamato alle armi durante la Seconda Guerra Mondiale, dalla quale torna sano e salvo nel 1945. Nello stesso anno incontra la futura moglie Gilda Betti, con la quale avrà due figli, e apre la sua impresa di pittura diventando un abile imbianchino, mestiere che svolgerà con passione fino all’età di 85 anni. “Il mio segreto? Tanto movimento, vita sana e buon cibo” ha commentato lo stesso signor Antonio al pubblico presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno