Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 13:04

Un comune cardioprotetto

Paola Vannini

Si è sentito male ma è vivo grazie al defibrillatore installato nelle vicinanza. L'assessore Vannini: "Catena di soccorso messa in moto dai cittadini"



SANSEPOLCRO — Colpito da un malore e salvato dal tempestivo intervento di alcuni cittadini e dalle strumentazioni di emergenza poste nelle vicinanze. A Sansepolcro, nel fine settimana appena trascorso, un anziano in arresto cardiaco è stato salvato grazie alla velocità del soccorso, all'uso del defibrillatore e alla professionalità dei sanitari.

“Questa è la comunità che funziona, e della quale dobbiamo essere orgogliosi – è il commento dell'assessore biturgense alla Sanità Paola Vannini – Siamo felici di poter commentare un lieto episodio frutto di una efficiente catena di soccorso messa in moto dagli stessi cittadini con l’utilizzo immediato, e soprattutto corretto, del DAE presente in zona”.

L’episodio giunge all’indomani dei corsi informativi di primo soccorso, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Misericordia e Croce Rossa, che hanno permesso a Sansepolcro di diventare ‘Comune Cardioprotetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità