Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 13:04
Un comune cardioprotetto

Si è sentito male ma è vivo grazie al defibrillatore installato nelle vicinanza. L'assessore Vannini: "Catena di soccorso messa in moto dai cittadini"
SANSEPOLCRO — Colpito da un malore e salvato dal tempestivo intervento di alcuni cittadini e dalle strumentazioni di emergenza poste nelle vicinanze. A Sansepolcro, nel fine settimana appena trascorso, un anziano in arresto cardiaco è stato salvato grazie alla velocità del soccorso, all'uso del defibrillatore e alla professionalità dei sanitari.
“Questa è la comunità che funziona, e della quale dobbiamo essere orgogliosi – è il commento dell'assessore biturgense alla Sanità Paola Vannini – Siamo felici di poter commentare un lieto episodio frutto di una efficiente catena di soccorso messa in moto dagli stessi cittadini con l’utilizzo immediato, e soprattutto corretto, del DAE presente in zona”.
L’episodio giunge all’indomani dei corsi informativi di primo soccorso, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Misericordia e Croce Rossa, che hanno permesso a Sansepolcro di diventare ‘Comune Cardioprotetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI