Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 15:48
"Aprire subito la caserma dei vigili del fuoco"

La Cisl chiede l’apertura di un presidio a Sansepolcro, "significherebbe assicurare assistenza in una zona impegnativa"
SANSEPOLCRO — Da tempo la CISL denuncia in ogni sede che, l'ampia superfice della valle, la particolarità orografica, i numerosi insediamenti produttivi, la disastrata viabilità e, non ultimo, la sismicità della zona richiederebbero più che un presidio di volontari, un vero e proprio distaccamento in grado di dare soccorso H24.
"Le condizioni per aprire un presidio ci sono - spiegano dal Sindacato - oltre alla sede già pronta e a disposizione, vi è personale del corpo dei VVFF da distaccare in loco che, in sinergia con i volontari, assicurerebbero la dovuta assistenza H24. L'apertura di un presidio in Valtiberina significherebbe assicurare assistenza in una zona impegnativa, ma anche potenziare il territorio di un servizio di sicurezza necessario così come, e non ultimo, la concreta possibilità di creare ulteriori posti di lavoro."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI