Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SANSEPOLCRO17°28°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 07:00

Asta per Poggio alla Fame

E’ fissata per mercoledì 22 dicembre l’asta pubblica per la vendita del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso



SANSEPOLCRO — E’ fissata per mercoledì 22 dicembre l’asta pubblica ad unico incanto ad offerte segrete per la vendita al miglior offerente del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso a Sansepolcro. Il prezzo della base d’asta è di 520mila euro.

Il complesso immobiliare di Poggio alla Fame è formato da una vasta area agricola comprendente una casa padronale, un annesso agricolo, pozzo, cisterna e terreno circostante per una estensione complessiva di Ha 9.04.13.

L’origine degli edifici risale probabilmente al ‘700 mentre il parco è successivo, probabilmente ottocentesco. Oltre all’edificio principale residenziale (superficie utile di circa mq 320), sono presenti un interessante annesso in pietra (superficie utile di circa mq 80) con scala esterna, una cisterna ed un pozzo. Il parco accoglie piante secolari di cipresso, querce, lecci ecc.

Il complesso edilizio versa tuttavia in una situazione di diffuso degrado sia per quanto riguarda gli edifici che i terreni e il parco circostanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Torna il Berta Music Festival: Sansepolcro pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento musicale dell’estate, presentato in Regione a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità