Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 12:17

Attivato il nuovo servizio automedica del 118

A disposizione dei cittadini l'automezzo rapido con a bordo medico e infermiere



SANSEPOLCRO — Da giovedì 22 dicembre 2016 i cittadini di Sansepolcro e della Valtiberina possono contare sul nuovo servizio automedica che già in questi primi giorni di attività ha contribuito ad implementare la regolare attività del Pronto Intervento nel territorio. Attivato da ASL 118-Emergenza, il progetto prevede la presenza nella postazione di emergenza territoriale di un medico e un infermiere che, attivati dalla Centrale di Arezzo, effettueranno gli interventi a bordo di un'automedica.

"Per me è motivo di grande orgoglio annunciare ai cittadini l'attivazione di questo fondamentale strumento di supporto - ha dichiarato l'Assessore alla Sanità Paola Vannini - attualmente il servizio automedica è disponibile nelle 12 ore diurne. Già nei prossimi giorni, l'attività sarà estesa nell'intero arco delle 24 ore. Per il nostro pronto intervento si tratta quindi di un vero e proprio salto di qualità."

L'automedica è attrezzata esattamente come un'ambulanza e fa parte dei cosiddetti 'mezzi di soccorso avanzati': le sue dimensioni ridotte garantiscono maggiore rapidità e agilità rispetto alle normali ambulanze, ha a bordo un equipaggio specializzato ed è adatta sia per gli interventi dove il paziente non necessiti di trasporto in ospedale, sia in fase di supporto ai mezzi di soccorso tradizionali nelle situazioni più complesse. Il servizio interesserà tutto il territorio della Valtiberina con la presenza di tre ambulanze a disposizione per i trasporti a copertura della valle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità