Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 12:08

Beccata banda di borseggiatori nei supermercati

Arrestati dalla Polizia un uomo e due donne. Erano "reduci" da furti ai danni di anziane signore, alla Coop e alla Conad. Incastrati dai filmati



SANSEPOLCRO — I fatti risalgono a venerdì mattina quando personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Sansepolcro ha arrestato in flagranza tre cittadini bulgari, un 27enne e due donne di 28 e 33, già pregiudicati per reati contro il patrimonio.

I poliziotti biturgensi hanno individuato un’automobile con targa belga parcheggiata nei pressi di un supermarket della zona, con a bordo un uomo al posto di guida che sembrava attendere l’arrivo di qualcuno. Subito dopo sono uscite dal supermercato due giovani donne, ben vestite, che si sono dirette frettolosamente verso la macchina e sono salite a bordo. Il veicolo è partito in direzione San Giustino.

Gli agenti hanno seguito la vettura sospetta che è stata fermata subito dopo nel Comune umbro. A seguito del controllo degli occupanti è risultato che erano tutti pregiudicati per furto con destrezza e rapina impropria, reati perlopiù consumati all’interno di supermercati. Per questo i poliziotti hanno deciso di condurli al Commissariato di Sansepolcro per effettuare una perquisizione personale e veicolare.

Nel frattempo gli agenti, grazie ad una celere ed efficace attività info-investigativa, hanno accertato la commissione di due furti con destrezza ai danni di due anziane signore, perpetrati nella mattinata stessa. Il primo nel supermercato Coop di Sansepolcro e il secondo nel supermercato Conad di San Giustino.

Inoltre, visionando attentamente i filmati dei sistemi di videosorveglianza dei market in cui erano avvenuti i borseggi, i poliziotti sono riusciti a ricondurre entrambi i furti ai componenti della banda di nazionalità bulgara e a recuperare parte degli effetti personali delle vittime.

A carico dei tre malviventi è stato operato il sequestro di oltre 2mila euro in contanti, per la Polizia provento di attività delittuose. 
I tre sono stati quindi tratti in arresto per il reato di furto aggravato e continuato in concorso e messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno