Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SANSEPOLCRO10°17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Cronaca mercoledì 16 giugno 2021 ore 13:07

Altro colpo del ladro di serrature

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato dopo che aveva rubato un chiavistello al mercatino dell'antiquariato



ANGHIARI — Sono stati i Carabinieri del Comando Stazione di Anghiari, dipendente dal Comando Compagnia di Sansepolcro, a denunciare un uomo, con numerosi precedenti alle spalle, più volte arrestato in passato, per aver commesso un furto con destrezza in occasione del mercatino dell’antiquariato denominato “Memorandia”

Si tratta della stessa persona che venne denunciata nel mese di maggio, sempre dai Carabinieri, per una serie di furti messi in atto nella provincia di Arezzo, durante i quali rubò venti serrature antiche (alcune risalenti al periodo medievale) da chiese e palazzi storici. 

I militari, vigilando con attenzione, hanno visto l’uomo nei pressi di piazza Baldaccio del comune di Anghiari, notando un comportamento sospetto, hanno deciso di mettersi in posizione defilata per poter meglio capire il motivo di tale atteggiamento. 

L’uomo, in effetti, uscito dalla piazza, dopo essersi guardato attorno, ha nascosto sotto ad una macchina un pesante oggetto credendo di non essere notato. Ma i Carabinieri si sono diretti verso di lui, riscontrando tramite speditive attività d’indagine che l’oggetto in questione, un battente di un portone in ghisa di valore, era stato sottratto ad un commerciante di antiquariato, ignaro peraltro di quello che fosse accaduto. 

La refurtiva dopo essere stata recuperata è stata riconsegnata, mentre il responsabile del reato invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governatore uscente, sostenuto dalla coalizione Pd-Avs-Casa Riformista-5Stelle, ha battuto col 53,92% dei voti lo sfidante del centrodestra Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni