Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 16 giugno 2021 ore 13:07

Altro colpo del ladro di serrature

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato dopo che aveva rubato un chiavistello al mercatino dell'antiquariato



ANGHIARI — Sono stati i Carabinieri del Comando Stazione di Anghiari, dipendente dal Comando Compagnia di Sansepolcro, a denunciare un uomo, con numerosi precedenti alle spalle, più volte arrestato in passato, per aver commesso un furto con destrezza in occasione del mercatino dell’antiquariato denominato “Memorandia”

Si tratta della stessa persona che venne denunciata nel mese di maggio, sempre dai Carabinieri, per una serie di furti messi in atto nella provincia di Arezzo, durante i quali rubò venti serrature antiche (alcune risalenti al periodo medievale) da chiese e palazzi storici. 

I militari, vigilando con attenzione, hanno visto l’uomo nei pressi di piazza Baldaccio del comune di Anghiari, notando un comportamento sospetto, hanno deciso di mettersi in posizione defilata per poter meglio capire il motivo di tale atteggiamento. 

L’uomo, in effetti, uscito dalla piazza, dopo essersi guardato attorno, ha nascosto sotto ad una macchina un pesante oggetto credendo di non essere notato. Ma i Carabinieri si sono diretti verso di lui, riscontrando tramite speditive attività d’indagine che l’oggetto in questione, un battente di un portone in ghisa di valore, era stato sottratto ad un commerciante di antiquariato, ignaro peraltro di quello che fosse accaduto. 

La refurtiva dopo essere stata recuperata è stata riconsegnata, mentre il responsabile del reato invece, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità