Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 18:40

Discarica abusiva a pochi passi dal centro

Scoperta dai Carabinieri su un terreno di proprietà demaniale sotto il cavalcavia della E45. rinvenuti rifiuti speciali, elettrodomestici e mobilio



PIEVE SANTO STEFANO — Tutela dell'ambiente e lotta al traffico dei rifiuti. I Carabinieri del Comando Compagnia di Sansepolcro hanno individuato, a pochi passi dal centro abitato di Pieve Santo Stefano, una discarica abusiva a cielo aperto.

Si tratta di un terreno verde, di proprietà del Demanio, ubicato sotto il cavalcavia della E45. Gli uomini dell'Arma, quindi, hanno effettuato un accurato sopralluogo catalogando i rifiuti speciali rinvenuti e tra questi porzioni di mobilio, elettrodomestici di grandi dimensioni, apparecchiature elettroniche e componenti di autovetture.

Tale catalogazione ha consentito l’individuazione del responsabile: un 27enne pluripregiudicato, residente a Sansepolcro, che è stato deferito all’autorità giudiziaria per le ipotesi delittuose di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e aggravata dalla loro pericolosità, avendo i militari rinvenuto anche delle batterie per automobile e camion.

L’uomo, oltre a rispondere penalmente per le sue malefatte, dovrà ripristinare lo stato dei luoghi per effetto d’idonea ordinanza emessa dal Comune di Pieve Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno