Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Cronaca martedì 04 maggio 2021 ore 08:50

Spilla 3mila euro fingendosi operatore bancario

Pakistano denunciato per truffa e indebito utilizzo di carta di credito. Raggirato un uomo di Pieve che grazie ai Carabinieri ha riavuto il maltolto



PIEVE SANTO STEFANO — I Carabinieri del Comando Compagnia di Sansepolcro hanno denunciato un uomo, originario del Pakistan ma residente a Napoli, per truffa e indebito utilizzo di carte di credito. 

Vittima del raggiro uno sfortunato signore di Pieve Santo Stefano. L’uomo è stato contattato dal truffatore che, fingendosi operatore bancario è riuscito a farsi consegnare le password per l’accesso al sistema di home banking dell’inconsapevole vittima. 

Una volta entrato fraudolentemente l’impostore ha potuto operare con tutta calma sull’applicazione della banca e ha indirizzato tre bonifici, ciascuno da mille euro, ad altrettante carte di credito, a lui riconducibili. 

I militari sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo grazie ad accurate indagini tecniche, potendo inoltre ripercorrere tutti i movimenti bancari del truffatore. L’intera somma di denaro, grazie ai Carabinieri, è stata riconsegnata alla vittima del raggiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno