Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 16 febbraio 2022 ore 14:27

Beccati con l'auto strapiena di attrezzi rubati

Denunciati per ricettazione un uomo di 45 anni e uno di 30. Gli utensili trafugati la notte prima a un imprenditore. Valore di alcune migliaia di euro



SANSEPOLCRO — Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno notato un'auto fare manovre sospette. Non solo. Il conducente nel momento in cui ha visto la pattuglia ha addirittura tentato di seminarla. Così i militari hanno accelerato fermando il veicolo.

A bordo un 45enne e un 30enne originari del sud Italia e noti alle forze dell'ordine. Dentro alla macchina, dopo un'accurata perquisizione, sono stati trovati molti attrezzi da lavoro, anche di valore ingente: trapani, smerigliatrici, martelli pneumatici, avvitatori, frese, set di punte, dischi da taglio. Utensili professionali per un valore di mercato di alcune migliaia di euro. Ma i due non ne hanno saputo spiegare il possesso.

Così, i carabinieri con gli elementi a disposizione hanno rapidamente rintracciato il proprietario. Un imprenditore di Perugia che ha confermato di essere stato vittima di un furto, proprio di questi attrezzi, la scorsa notte.

La merce è stata così sequestrata in attesa di essere restituita. Mentre il 30enne e il 45enne sono stati denunciati, a piede libero, per ricettazione e riceveranno il foglio di via obbligatorio dal territorio biturgense. "Non è stato accertato che siano gli autori del furto, potrebbero infatti aver ricevuto gli utensili da altri" chiariscono dall'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità