Cronaca mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:01
Bloccano il treno per protesta

I cittadini del Trebbio hanno ritardato la partenza del treno per protestare contro la chiusura dell'attraversamento pedonale della ferrovia
SANSEPOLCRO — E' successo nella mattinata di ieri quando un gruppo di cittadini del Trebbio ha deciso di bloccare il treno in protesta contro la chiusura del passaggio pedonale di cui si servivano.
Purtroppo per loro la chiusura è obbligatoria. Le nuove normative dell'agenzia sulla sicurezza ferroviaria impone la chiusura dei passaggi non protetti oppure costringe i treni a fermarsi per assicurarsi che nessuno stia attraversando, cosa non molto semplice e dispendiosa.
Ieri mattina i residenti di via del Regliarino hanno visto a sorpresa gli operai della ditta di incaricata che stavano transennando la barriera in cemento e così hanno reagito scendendo sui binari. Sul posto sono dovuti arrivare il sindaco e il vicesindaco per placare gli animi dei cittadini inferociti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI