Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 12 marzo 2021 ore 10:12

"Borgodomani", gli approfondimenti dei 5 Stelle

Il ciclo di incontri online prende il via venerdì 19 marzo. Il primo tema affrontato sarà il risparmio energetico



SANSEPOLCRO — Prende il via venerdì 19 marzo il ciclo di incontri “Borgodomani”, promossi dal gruppo del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro, e che vogliono essere un momento di riflessione, discussione e proposta su tematiche importanti per la nostra città.

Si tratterà di incontri on-line, che saranno trasmessi in diretta sui canali social, a cui parteciperanno come relatori esponenti politici ed esperti dei vari argomenti interessati: tutti coloro che assisteranno avranno la possibilità di intervenire facendo domande nei commenti o semplicemente riportando le proprie considerazioni.

"Il primo incontro, quello di venerdì 19 marzo alle 18, verterà sulle tematiche del risparmio energetico, in un’ottica di salvaguardare il nostro ambiente e avere degli sgravi in bolletta. Parleremo della possibilità (inserita nel nostro programma) di far nascere anche a Sansepolcro le comunità energetiche e modalità di autoconsumo collettivo - continua la nota - Lo faremo con Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Industria al Senato, con Marco Bailo, sindaco del comune di Magliano Alpi (che proprio oggi, 12 marzo, inaugurerà nel proprio Comune le comunità energetiche), Maurizio Upini (tecnico esperto in efficientamento energetico) e la nostra portavoce Catia Giorni. Ricordiamo che avevamo presentato una mozione su questo argomento nell’ultimo consiglio comunale del 2020, quello del 28 dicembre, che non era stata allora accolta: ci proponiamo di riportare l’argomento in discussione, anche alla luce dei dati che emergeranno da questo evento".

Nelle prossime settimane ci saranno altri incontri. In particolare, mercoledì 7 aprile sull’economia circolare e sul ciclo dei rifiuti, e a fine aprile uno sui fondi europei.

"Questo è il nostro metodo e la strada che intendiamo seguire: parlare di temi, di idee e di progetti, da attuare nell’immediato e con tempistiche precise, nella convinzione che questa sia l’unica possibilità per rilanciare la nostra città" conclude la nota dei 5 Stelle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno