Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 15:32

L'8 marzo nei volti delle donne del Comune

L'assessore alle Pari Opportunità Catia del Furia: "auspico che si arrivi prima possibile ad una società inclusiva"



SANSEPOLCRO — Quest'anno il Municipio, attraverso la sua Pagina Facebook, ha voluto omaggiare le donne attraverso i volti e i sorrisi (nonostante le mascherine) di coloro che lavorano in Comune a Sansepolcro, che siano dipendenti comunali o ricoprano il ruolo di consigliere o assessore oppure che prestino servizio civile. "Le 'nostre' donne sono un valore aggiunto e lo dimostrano ogni giorno" è stato scritto nel post. 

Ed ecco anche il saluto dell'assessore alle Pari Opportunità Catia del Furia: "L’otto marzo è la Giornata Internazionale della donna, ma riguarda la società nella sua interezza. La dimensione di genere, spesso dimenticata, è un fattore di arricchimento e non di impoverimento. Deve diventare un metodo da seguire in generale nella vita sociale. Dobbiamo costruire insieme agli uomini uno spazio che preveda entrambi, che includa e sfrutti le potenzialità delle diverse modalità di lavoro, di gestione e di esistenza di tutti in modo inclusivo.

Mi auguro che questa giornata non si limiti alla celebrazione di un genere promuovendo una separazione fine a se stessa, ma ci faccia riflettere e prendere coscienza, per poter arrivare nel più breve tempo possibile ad una società inclusiva che promuova una crescita sostenibile per tutti. Buon 8 marzo".

Inoltre, questa sera alle 18,30 è in programma un incontro online dal titolo "Le parole delle donne", che riunirà il pubblico e tutte le persone che attraverso un racconto o una lettura vorranno partecipare. L’evento è organizzato da Laboratori Permanenti, Cinema Teatro Astra, Compagnia Medem, in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità dei Comuni di Sansepolcro, San Giustino e Città di Castello e con la partecipazione dell'associazione Novamusica. L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom e per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo ai seguenti indirizzi: info@astrazioni.net; stampa.laboratoripermanenti@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità