Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 12:05

"Buonarroti", in partenza il maxi cantiere

Opera strategica da oltre 2 milioni che ristrutturerà e metterà in sicurezza l’edificio scolastico



SANSEPOLCRO — Parte il maxi appalto della “Buonarroti” per la ristrutturazione dell’unica scuola media di Sansepolcro.

“Dopo 30 anni senza interventi di rilievo, la nostra amministrazione ha portato a termine un progetto importante che era tra le priorità del nostro mandato – spiega l’assessore Riccardo Marzi – Il cantiere se lo è aggiudicato un’azienda di Milano, la Edilimpianti s.r.l., e partirà a fine giugno. Sarà necessario 1 anno e mezzo circa di lavori, che comunque si concentreranno soprattutto nel periodo estivo. Con la scuola stiamo cercando di individuare le soluzioni migliori per limitare al massimo i disagi ai ragazzi e agli insegnanti”.

E’ un investimento di oltre 2 milioni, frutto di un finanziamento regionale, di un avanzo vincolato e di fondi del GSE. Consentirà l’adeguamento sismico, il rifacimento degli impianti, degli infissi e dei servizi igienici. Quindi ristrutturazione e messa in sicurezza totale dell’edificio.

“Con i lavori alla Buonarroti, la nostra amministrazione conferma di essere quella che ha investito di più nell’edilizia scolastica, considerando anche il completamento della Collodi, la sistemazione del Melograno e il rifacimento degli impianti alla Centofiori, per un totale di oltre 5 milioni – continua Marzi – Sono pienamente soddisfatto dell’eredità che lasciamo alla città in termini di edifici scolastici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno