comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:SANSEPOLCRO7°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Politica martedì 17 novembre 2020 ore 14:24

Casa della salute, Casucci chiede il trasferimento

Marco Casucci

Per l'esponente leghista nell'attuale ubicazione non ci sarebbero le condizioni per garantire adeguata sicurezza



SANSEPOLCRO — Marco Casucci, vicepresidente del Consiglio regionale, chiede che venga trasferita quanto prima la Casa della salute di Sansepolcro.

L'esponente leghista, dopo le segnalazioni ricevute dal segretario comunale Valerio Mercati, ha deciso di presentare un'interrogazione all'assessore regionale competente.

"Siamo convinti -afferma Marco Casucci che l'attuale Casa della Salute ubicata a Sansepolcro, debba trovare un'altra e più idonea, oltre che funzionale collocazione nell'ambito cittadino, privilegiando la scelta d'immobili pubblici, come la sede del Distretto o l'ospedale, più consoni a garantire ai cittadini la massima sicurezza, stante, appunto, l'avvento del Covid-19.

“Abbiamo deciso di presentare questa interrogazione all’Amministrazione Regionale - puntualizza il consigliere della Lega Alessandro Rivi, per capire quali siano le intenzioni e le considerazioni dell’Azienda Sanitaria e della Regione stessa, in merito alla Casa della Salute di Sansepolcro. Ho sempre sostenuto che se ci sono delle criticità la strada giusta è quella del confronto, in particolare fra Comune, Regione, ASL e medici della Casa della Salute, senza creare o fomentare inutili e nocive divisioni fra cittadini e medici. Proprio questo chiediamo alla Regione, con l’auspicio che si possa trovare una quadra che vada a conciliare le posizioni di tutti, ma in primo luogo la salute dei cittadini.”



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

CORONAVIRUS