Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 18 novembre 2020 ore 08:00

Casa della salute, ironia a 5 Stelle

I pentastellati intervengono dopo che la Lega ha presentato un'interrogazione in Regione. "Fino ad ora, dove eravate?"



SANSEPOLCRO — Il Movimento 5 Stelle ironizza sulla decisione della Lega di presentare un'interrogazione sulla Casa della Salute di Sansepolcro, indirizzata al Consiglio Regionale della Toscana, da parte di tre rappresentanti locali della Lega: il consigliere regionale Marco Casucci, il segretario biturgense del partito, Valerio Mercati ed il consigliere comunale Alessandro Rivi. 

"È proprio vero che, quando non si ha niente da dire, si copia quel che dicono gli altri". Così commentano i pentastellati, ricordando quanto è stato fatto da loro negli ultimi due anni: 1 esposto all'ANAC, 4 incontri fisici con la Direzione Generale ASL (2 con Desideri, 1 con D'Urso e 1 con Dei), 2 sopralluoghi con parlamentare e consigliere regionale, 2 interrogazioni (9 marzo 2018, 19 settembre 2018), 3 mozioni (2 aprile 2018, 15 maggio 2018, 30 settembre 2020) e svariate PEC alla Direzione Generale ASL

"In questi due anni, mentre i nostri tre eroi verdi dormivano, noi del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro abbiamo contrastato la scelta fatta dall’amministrazione Cornioli (anche grazie al pavido silenzio della destra) con numerose mozioni in consiglio comunale, sulle quali Alessandro Rivi si è sempre astenuto o ha votato contro. Chiediamo a Rivi: quando il mese scorso in consiglio comunale abbiamo chiesto di mettere ai voti la proposta di una Casa della Salute nei locali pubblici dei quali sopra, come mai ti sei astenuto? Come mai Casucci non lo sa o finge di non saperlo?". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno