Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 28 ottobre 2020 ore 16:54

Illuminazione pubblica al Borgo, l'affondo del Pd

L'intervento politico: "Tra rinvii, aggiustamenti parziali, project financing mai andati in porto, la situazione è sotto gli occhi di tutti"



SANSEPOLCRO — Dopo i 5 Stelle, anche il Pd di Sansepolcro interviene sul tema della pubblica illuminazione che "è un po’ come l’Araba Fenice: appare e scompare in varie parti della città a giorni alterni. Purtroppo non risorge mai".

All'inizio del mandato, l’amministrazione comunale aveva promesso che avrebbe considerato la pubblica illuminazione una priorità d’azione. "Questo, giustamente, doveva essere e purtroppo non è mai stato. Tra rinvii, aggiustamenti parziali, project financing mai andati in porto, la situazione è sotto gli occhi di tutti - continua il Pd - La città resta al buio in ampie zone creando disagi e insicurezza, in particolare per le persone anziane e per chi è costretto a ritornare alla propria abitazione di notte. A ciò si aggiunge il degrado ambientale e la mancanza di dignità della città, che il buio porta con sé. Il buio sembra essere la cifra di questa amministrazione: al buio fisico si aggiunge il buio di idee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno