Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 18:37
"Casi in crescita rispetto alla scorsa settimana"

Il sindaco Mauro Cornioli traccia il bilancio della situazione al Borgo come ogni domenica. Un altro decesso negli ultimi giorni
SANSEPOLCRO — "Oggi il report della Asl ci comunica che ci sono 3 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 21, quindi in crescita rispetto ai 5 della settimana scorsa. Come è avvenuto già in qualche comune toscano, i contagi sono infatti risaliti. Non dobbiamo modificare i nostri comportamenti: continuiamo con i comportamenti virtuosi, ricordiamo che le varianti sono molto contagiose". Questo il bilancio settimanale del sindaco Mauro Cornioli.
"Dopo quattro settimane di zona arancione e quattro settimane di zona rossa, da domani la Toscana, tranne le province di Firenze, di Prato e alcuni comuni del senese e del pisano, tornerà arancione.
Torneranno in didattica in presenza le seconde e terze medie, mentre le medie superiori saranno in presenza al 50%. Riapriranno tutti gli esercizi commerciali oltre che i parrucchieri, barbieri e centri estetici" prosegue Cornioli.
"L'indice odierno di incidenza settimanale per 100mila abitanti (dati giornalieri ASL) della Provincia di Arezzo è 188; di Sansepolcro è 135. La pressione sulla rete ospedaliera nella provincia e nella Asl Toscana SudEst è sempre critica. Ci auguriamo che si allenti" e termina "in questa settimana un nostro concittadino è deceduto. Formuliamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Dall'inizio della seconda fase, sono deceduti 20 nostri concittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI