Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 18:37

"Casi in crescita rispetto alla scorsa settimana"

Il sindaco Mauro Cornioli traccia il bilancio della situazione al Borgo come ogni domenica. Un altro decesso negli ultimi giorni



SANSEPOLCRO — "Oggi il report della Asl ci comunica che ci sono 3 nuovi casi positivi a Sansepolcro. Negli ultimi sette giorni i nuovi casi totali sono stati 21, quindi in crescita rispetto ai 5 della settimana scorsa. Come è avvenuto già in qualche comune toscano, i contagi sono infatti risaliti. Non dobbiamo modificare i nostri comportamenti: continuiamo con i comportamenti virtuosi, ricordiamo che le varianti sono molto contagiose". Questo il bilancio settimanale del sindaco Mauro Cornioli.

"Dopo quattro settimane di zona arancione e quattro settimane di zona rossa, da domani la Toscana, tranne le province di Firenze, di Prato e alcuni comuni del senese e del pisano, tornerà arancione.
Torneranno in didattica in presenza le seconde e terze medie, mentre le medie superiori saranno in presenza al 50%. Riapriranno tutti gli esercizi commerciali oltre che i parrucchieri, barbieri e centri estetici" prosegue Cornioli.

"L'indice odierno di incidenza settimanale per 100mila abitanti (dati giornalieri ASL) della Provincia di Arezzo è 188; di Sansepolcro è 135.  La pressione sulla rete ospedaliera nella provincia e nella Asl Toscana SudEst è sempre critica. Ci auguriamo che si allenti" e termina "in questa settimana un nostro concittadino è deceduto. Formuliamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Dall'inizio della seconda fase, sono deceduti 20 nostri concittadini".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri altri ad Anghiari e Sansepolcro. Aumenta il contagio in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. In 61 dichiarati guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS