Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura mercoledì 22 luglio 2020 ore 09:16

"C'est la vie" in prima nazionale al Kilowatt

Terza giornata di festival. Ecco il programma di oggi



SANSEPOLCRO — Continua il Kilowatt Festival a Sansepolcro. Oggi vede la presenza di un ospite internazionale, il drammaturgo e regista franco-marocchino Mohamed El Khatib, uno dei nomi di punta della nuova scena transalpina, che insieme alla compagnia Collectif Zirlib presenta in prima nazionale lo spettacolo C’est la vie. In scena i due attori protagonisti, Fanny Catel e Daniel Kenigsberg raccontano la loro comune tragedia: la perdita di un figlio. Un’esperienza intima, estetica, politica, una dimostrazione d’amore incondizionato, ciò che rimane quando si è perso l’essenziale. Alle 22:45 al Chiostro Santa Chiara.

La danza protagonista della performance in prima assoluta di Stefania Tansini, artista che realizza progetti coreografici, video e performances. È stata danzatrice per Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Romeo Castellucci, Cindy Van Acke. Lo spettacolo Punti di ristoro presentato questa sera è un lavoro che indaga la ricerca del piacere, attraverso i diversi stati che cambiano il corpo. Alle 21 al Giardino del Teatro alla Misericordia.

La giornata comincia alle 10 all’Auditorium Santa Chiara con la seconda parte dell’incontro pubblico La tradizione dell’innovazione dedicato all’opera di Roberto Latini. A seguire la lettura di Nnord_Paralipomena e parerga / movimento 4. Dopo la pausa pomeridiana si riprende alle 18 all’Auditorium Santa Chiara dove Andrea Cosentino, premio UBU 2018, e Fabrizio De Rossi Re presentano il primo studio di Rimbambimenti – dalla fisica quantistica al morbo di Alzheimer, una performance musicale che gioca con i paradossi della fisica post-einsteiniana e le defaillance della memoria. Un’indagine sul tempo, tra clownerie e musica contemporanea. Alle 19 al Chiostro di Palazzo delle Laudi seconda replica di Eracle, l’invisibile della compagnia Teatro dei Borgia.

Sempre alle 19 in Piazza Garibaldi, torna la Piazza dei Beni Comuni uno spazio di incontri e dibattiti sul concetto di sostenibilità̀ e sulle sue declinazioni ambientali, economiche, sociali e culturali. Quest’anno la Piazza salda una collaborazione con l’Associazione Progetto Valtiberina. Fratellanza e sostenibilità: la lunga storia della finanza etica è il titolo dell’appuntamento di questa sera, il primo della serie che ci accompagnerà fino a domenica 26 luglio, durante gli incontri si parlerà di finanza etica, di partecipazione culturale, di sentieri naturalistici, di artigianato e commercio, e uno degli incontri sarà̀ dedicato a una passeggiata tra le vie di Sansepolcro, alla ricerca di erbe nate spontaneamente.

Ultimo appuntamento con il padrino del festival Roberto Latini alle 21:50 al Chiostro San Francesco con la lettura di Nnord_Paralipomena e parerga / movimento 5. Alle 22:05 il Chiostro San Francesco ospita Giselda Ranieri con T.I.N.A. (There is no alternative), performance sulla sindrome da iper-connessione, sul mare magnum di occasioni che spostano l’orizzonte della felicità, tramutando il presente in una realtà ansiogena, dove si rischia di perdere la bussola  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità