Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 16 luglio 2020 ore 18:04

Kilowatt Festival, teatro, danza, circo e musica

Ricco programma artistico per un’estate sotto le stelle. Ben 39 titoli in cartellone per l'evento che prende il via lunedì 20 luglio a Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Parte lunedì 20 luglio a Sansepolcro la diciottesima edizione di Kilowatt Festival, l’evento ideato da Lucia Franchi e Luca Ricci, direttori dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt che promuove i linguaggi artistici contemporanei.

Ben 39 titoli in cartellone, messi in scena su palchi all’aperto e nei chiostri della città, con un maxischermo in piazza Garibaldi, per estendere la platea degli spettatori, sempre nel rispetto delle disposizioni anti-covid. Di questi, 16 in prima o anteprima nazionale e 8 della selezione Visionari, con la partecipazione dei cittadini della Valtiberina. Presenti nel ricco programma i lavori di artisti consolidati del panorama teatrale e coreografico nazionale e internazionale, performer e compagnie emergenti.

Padrino di questa edizione del festival è l’attore, autore e regista Roberto Latini che propone uno dei suoi spettacoli più apprezzati, Amleto + Die Fortinbrasmaschine.

Martedì 21 e mercoledì 22, l’incontro pubblico La tradizione dell’innovazione a cui partecipano critici, studiosi, artisti sarà dedicato all’opera di Latini. Seguiranno poi le letture sceniche, Nord_Paralipomena e parerga, nelle giornate del 20, 21 e 22 luglio, e Carta carbone, mostra sonora a doppio percorso drammaturgico costruita dalla compagnia Fortebraccio Teatro con la cura di Roberto Latini, Gianluca Misiti e Max Mugnai.

Non mancheranno momenti di incontro e dibattito su questioni attuali e urgenti che attraversano la comunità teatrale contemporanea.

Giovedì 23 luglio, presentazione del libro Lo Spettatore è un Visionario di Lucia Franchi e Luca Ricci. Sabato 25 luglio appuntamento con Visionari d’Italia, unitevi! Domenica 26, focus sulla danza con spettacoli di grandi coreografi internazionali. Torna la Piazza dei Beni Comuni, uno spazio di incontri e dibattiti sul concetto di sostenibilità e sulle sue declinazioni ambientali, economiche, sociali e culturali, in collaborazione con l’Associazione Progetto Valtiberina.

Come ogni anno a conclusione delle giornate ci sarà l’appuntamento con il Dopofestival e i concerti a cura di Mea Revolutio[nae], alle Piscine Pincardini.

Il programma completo su www.kilowattfestival.it

Obbligatorio l’acquisto anticipato dei biglietti: online sul sito www.liveticket.it al Teatro Alla Misericordia dal 29 giugno al 19 luglio 2020, dalle 17 alle 18,30 nei giorni feriali. Durante il festival sarà possibile comprare i biglietti a Palazzo Pretorio dalle 16 alle 23. Non sarà possibile comprare i biglietti nelle sedi di spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità