Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:16

“Chiudere la porta del museo è un errore"

Secondo il capogruppo PD Andrea Laurenzi l’immagine della Resurrezione deve essere visibile



SANSEPOLCRO — “Pensare di chiudere la porta del museo per me è un grave errore" , è questo il contenuto della dichiarazione del capogruppo Pd Andrea Laurenzi che torna sul caso della porta del Museo Civico.

"Gli amministratori - dice Laurenzi - ci spiegano che ora è chiusa perché c'è un allestimento che occlude comunque la visione della sala e della Resurrezione (era imprescindibile una costruzione di tale impatto e così occludente in quella sala? Non lo so, ma non voglio neanche soffermarmi su questo). La questione che proprio non condivido, e che l'assessore ha ribadito anche nel comunicato di oggi, è che sia in valutazione la chiusura della porta d'accesso alla bellezza in base ad un possibile (?) incremento di visitatori. Per me quella porta deve rimanere aperta e basta, non si può stritolare ogni volta la cultura a mere valutazione economiche. Aprire le porte della cultura è determinante per lo sviluppo di una comunità e non solo per l'indotto economico. Pensare che chiudere la porta di Piero, della Resurrezione, della nostra identità, possa avvantaggiare in qualsiasi modo la nostra comunità è un errore. Battersi contro una porta chiusa significa farlo per il valore universale della Cultura e perché vogliamo essere orgogliosi di regalare al mondo il simbolo della nostra città.

Un consiglio, non chiamatele polemiche. Discutiamo anche animatamente su visioni diverse, ma con argomentazioni e senza per forza denigrare l'idea dell'altro per affermare la propria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità