Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 04 luglio 2016 ore 14:40

Comitato d’onore per Piero della Francesca

Al via le iniziative per i 600 anni dalla nascita del pittore, la Regione sottoscriverà accordi con i Comuni di Arezzo, Monterchi e Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Comitato d’onore, logo e sostegno alle iniziative nel nome di Piero della Francesca. Il Consiglio regionale celebra con i Comuni di Arezzo, Monterchi e Sansepolcro i seicento anni dalla nascita del pittore. Le iniziative e il logo saranno presentati in conferenza stampa domani, martedì 5 luglio, alle 15 in sala Barile di palazzo Panciatichi. 

Nell’occasione, la vicepresidente Lucia De Robertis, alla quale l’Ufficio di presidenza dell’assemblea toscana ha dato l’incarico di presiedere il Comitato d’onore, sottoscriverà singoli accordi di collaborazione con i tre Comuni a sostegno degli eventi che organizzeranno nel corso delle celebrazioni. La finalità di questa iniziativa del Consiglio regionale risponde alla volontà di fornire ai cittadiniun’offerta culturale di qualità e diffondere ad un vasto pubblico la conoscenza delle opere pittoriche di Piero della Francesca.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che farà parte a sua volta del Comitato d’onore, e i Comuni interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno