Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 19:40

Comunità energetica, sì del consiglio comunale

Il consigliere di maggioranza, Gallai “si tratta di una sfida e di una svolta, la volontà politica è chiara: farsi promotori di un cambiamento reale"



SANSEPOLCRO — Costituzione della Comunità energetica rinnovabile a Sansepolcro. E’ l’atto che è stato votato all’unanimità nella recente seduta del consiglio comunale di Palazzo delle Laudi. 

“Si tratta di una sfida e di una svolta” ha dichiarato nella presentazione dell’argomento il consigliere di maggioranza Simone Gallai “che vuole guardare al futuro con un investimento concreto a favore di famiglie e imprese. Il Comune deve promuovere lo statuto e l’atto costitutivo, dando mandato al sindaco di coinvolgere i soggetti privati in questo obiettivo. La volontà politica è chiara: farsi promotori di un cambiamento reale, informando i cittadini di tutti i vantaggi che una simile azione comporta. Un primo tassello fondamentale, dove Sansepolcro si pone anche come entità pilota per i nostri territori”. Le Comunità energetiche, laddove già esistono, permettono risparmi in bolletta, benefici sociali e pure ambientali grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili. 

“L’atto approvato in consiglio, in attesa di dargli le gambe dal punto di vista operativo, è fondamentale per la nostra collettività e le generazioni future” ha commentato il consigliere di maggioranza Alessandro Bandini “e anche un riconoscimento all’incessante lavoro fatto in passato sul tema dall’ex consigliere comunale Catia Giorni, che con il suo costante impegno sull’argomento ha stimolato il raggiungimento di questo traguardo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità