Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica giovedì 13 agosto 2020 ore 16:57

"Con i residui a bilancio, si sposti la stazione"

La proposta del consigliere comunale di Forza Italia Tonino Giunti



SANSEPOLCRO — Il degrado e gli atti vandalici a cui è sottoposta la ex stazione ferroviaria di Sansepolcro richiedono l'intervento della politica. 

Lo pensa Tonino Giunti, consigliere comunale di Forza Italia che dichiara: "Confidiamo che la nuova amministrazione di centrodestra a trazione leghista che regge la Regione Umbria faccia dei passi concreti per far ripristinare la tratta da Città di Castello a Sansepolcro. Pensiamo che i nostri alleati siano consapevoli delle problematiche arrecate dalla sospensione della tratta, presa prima delle elezioni umbre. Ora è vero che tutto e' passato alle ferrovie italiane, però si sa che le regioni hanno un certo peso nelle decisioni sui territori. Tanti studenti delle superiori ed universitari e pendolari hanno usato e userebbero quel trenino".

Poi Giunti si rivolge al sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli: "Sappiamo che ci sono dei soldi residui a bilancio. Allora che si impieghino anche per spostare la stazione a S. Paolo, come avevano detto in campagna elettorale e diano una bella pista ciclabile di circonvallazione ai borghesi. Togliendo la pericolosità degli attraversamenti. Sarebbe un bel regalo nella prossima campagna elettorale"

E la ex stazione ferroviaria? "O viene data al nostro patrimonio comunale con tutto il terreno limitrofo di proprietà ora delle ferrovie italiane, oppure queste si impegnano in tempo breve a sistemare il tutto - conclude Giunti -  Siamo stanchi di vedere tanto degrado nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità