Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 16:00

Cornioli presenta Piero a Milano

Mauro Cornioli e Giuseppe Sala

Il sindaco a Palazzo Marino a Milano per la conferenza stampa della mostra sulla Madonna della Misericordia di Piero della Francesca



SANSEPOLCRO — E' arrivato il gran giorno dell'arrivo della Madonna della Misericordia a Miliano.

Il dipinto sarà esposto nella Sala Alessi a Palazzo Marino, nell’ambito del tradizionale appuntamento natalizio con la grande arte, dal 6 dicembre all’8 gennaio 2017. Alla cerimonia di inaugurazione, lunedì 5 dicembre alle ore 17, interverrà anche l'Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.

“E’ con tanta emozione che siamo qua oggi a celebrare uno dei nostri fiori all’occhiello – ha commentato Cornioli - la Madonna che abbraccia tutti in modo fraterno è un simbolo dei valori storici della comunità di Sansepolcro: questa collaborazione con Milano permetterà di divulgare il nostro patrimonio artistico, culturale ed umano al grande pubblico. L’allestimento all’interno della Sala Alessi è semplicemente superlativo, sarà una bellissima esperienza.”

“Grazie alla collaborazione con Sansepolcro, la nostra città ospiterà per un mese uno dei più grandi capolavori del Rinascimento – ha dichiarato Sala – Nell’anno dedicato dal Santo Padre alla Misericordia, i cittadini milanesi potranno godere gratuitamente di una tra le più rinomate opere di Piero della Francesca. Un’opera che andrà a creare un suggestivo percorso culturale assieme all’altro dipinto di Piero, la “Sacra Conversazione” custodito nella vicina Pinacoteca di Brera, e alle numerose altre proposte presenti nello stesso periodo a Milano. Quella con il Comune di Sansepolcro è un’alleanza preziosa che andrà a consolidarsi nei prossimi mesi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno