Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 18:47

Covid, 8 casi nella vallata ma 3 decessi ad Arezzo

In Malattie infettive al San Donato ci sono 112 ricoverati. Tutti i dati di oggi a livello locale e di Asl



SANSEPOLCRO — Scendono i nuovi casi positivi in Valtiberina. Oggi ne sono registrati 8, di cui 5 a Sansepolcro. Nella città di Piero della Francesca ci sono anche due persone guarite, come ha comunicato il sindaco Cornioli, quindi il totale degli attualmente positivi è di 111 persone.

Numeri molto più bassi per gli altri Comuni, che sono di piccole dimensioni.

Oggi, tra i dati diffusi dalla Asl Toscana sud est, c'è anche quello relativo ad una bambina di 7 anni che ha contratto il virus.

Ecco i dettagli Comune per Comune e poi, a seguire, i dati a livello di Asl e di Toscana.

Sansepolcro (5)

-Uomo di 52 anni isolamento domiciliare 

-Donna di 55 anni isolamento domiciliare 

-Uomo di 63 anni isolamento domiciliare 

-Donna di 80 anni isolamento domiciliare

-Uomo di 21 anni isolamento domiciliare

Anghiari (1)

- Donna di 27 anni isolamento domiciliare

Caprese Michelangelo (1)

- Donna di 32 anni isolamento domiciliare

Pieve Santo Stefano (1)

- Bambina di 7 anni isolamento domiciliare

Nell'Aretino, ci sono stati 3 decessi,  tutti all’ospedale San Donato: un donna, deceduta il 4 novembre, e due uomini deceduti ieri e oggi. Tutti i pazienti erano affetti da importanti patologie croniche riacutizzate che avevano anche un quadro clinico complesso.

Nella Asl Toscana sud est oggi ci sono 361 nuovi casi, di cui 213 nella provincia di Arezzo, 62 nella provincia di Grosseto, 85 nella provincia di Siena. Ci sono inoltre 82 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 65 sono di Arezzo, 2 extra Asl, 9 di Grosseto ed 6 di Siena.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti, che ha evidenziato per il momento 117 contatti per i casi di Arezzo, 118 contatti per i casi di Grosseto, 114 contatti per i casi di Siena che sono stati immediatamente posti in isolamento.

Ad ora, nella Asl Toscana sud est 9.346 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 5.400 a domicilio, 37 presso le strutture di Cure Intermedie e 43 presso l'albergo sanitario. Ci sono 112 ricoverati in Malattie infettive e 20 in Terapia intensiva all’ospedale di Arezzo, 6 in Terapia intensiva a Nottola. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso 4.880 tamponi.

Torna a salire il contagio in tutta la Toscana. Sono 2592 i casi riscontrati oggi. L'età media sale a 48 anni e su 9398 soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), il 28% è risultato positivo. Aumentano anche i guariti, oggi 602 in più che portano il numero totale dei toscani usciti dal covid a quota 16738. Attualmente ci sono 39440 persone positivi al Covid i tutta la regione, +5,2% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1512 (77 in meno rispetto a ieri), di cui 209 in terapia intensiva (7 in più). Oggi si registrano 32 nuovi decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno