Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 19:10

Covid, anziano morto al Borgo

Primo positivo a Monterchi. I dati della giornata in Valtiberina: 4 casi. Ma in provincia se ne contano ben 224



SANSEPOLCRO — Pochi casi positivi, oggi, ma purtroppo c'è anche un decesso a seguito del Covid. Si tratta di un uomo di 81 anni di Sansepolcro. L'anziano era affetto da importanti patologie croniche riacutizzate ed avevano un quadro clinico complesso. Il virus purtroppo ha peggiorato talmente tanto le sue già fragili condizioni, fino al decesso.

A Monterchi, invece, si registra il primo positivo. Il piccolo paese della Valtiberina era sempre rimasto "libero" dal Covid ma adesso, anche in questo territorio, è arrivato il primo contagio. Ne dà notizia il sindaco Alfredo Romanelli, sottolineando che si tratta di una donna di 42 anni, con sintomi, in isolamento domiciliare.

"Ho parlato personalmente con lei per telefono, l'ho trovata abbastanza tranquilla e in buono stato di salute. Sono stati effettuati dalla Asl i dovuti tracciamenti dei contatti" ha scritto il sindaco su Facebook. 

Per il resto, solo 4 casi di positività. Ecco i dettagli:

Sansepolcro (2)

- Ragazza di 17 anni in isolamento domiciliare
- Uomo di 71 anni in isolamento domiciliare

Caprese Michelangelo (1)

- Donna di 51 anni in isolamento domiciliare

Monterchi (1)

- Donna di 42 anni in isolamento domiciliare

Nella Asl Toscana sud est si contano 361 nuovi casi di cui 224 nella provincia di Arezzo, 58 nella provincia di Grosseto, 78 nella provincia di Siena. Vi sono inoltre 69 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività: 40 sono di Arezzo, 3 extra Asl, 11 di Grosseto ed 15 di Siena. Oltre all'uomo di Sansepolcro, è deceduto anche un anziano del Valdarno.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena, ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. L'attività ha evidenziato per il momento, 56 contatti per i casi di Arezzo, 104 contatti per i casi di Grosseto, 207 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 8.394 persone sono già in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 5.082 a domicilio, 36 presso le strutture di Cure Intermedie e 36 presso l'albergo sanitario. Ci sono 107 ricoverati in Malattie infettive e 22 in Terapia intensiva dell’ospedale di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso 5.033 tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità