Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 10:00

Dal 2016 più soldi per i comuni

Nella Legge di stabilità è previsto un prezioso allentamento del patto di stabilità per i comuni, risorse da spendere nel 2016 per le opere pubbliche



SANSEPOLCRO — La Legge di Stabilità in discussione in questi giorni in Parlamento prevede una misura importantissima per i comuni, lo sblocco del tanto odiato patto di stabilità. In sintesi, il prossimo anno i comuni potranno finalmente spendere le risorse già presenti in bilancio per progetti già pronti e banditi al 31 dicembre di quest'anno.

Secondo le parole di Renzi la misura verrà confermata anche nel testo finale della legge e quindi per molti comuni vorrà dire poter finalmente spendere soldi che sono già in cassa ma che per un meccanismo di contenimento della spesa corrente i comuni non potevano utilizzare.

Insomma, più soldi per i comuni e le opere pubbliche. Qualche cantiere in più non farà male, ma le amministrazioni comunali dovranno essere rapide, hanno meno di un mese per presentare i progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità