Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:20
Dipendente Anas condannato a risarcire l'azienda

Usava le automobili aziendali a scopi privati la sezione Giurisdizionale per la Toscana della Corte dei Conti lo condanna a risarcire Anas
SANSEPOLCRO — Dovrà risarcire l'azienda di 19.785,49 euro per aver utilizzato per fini prettamente personali i mezzi di cui aveva la disponibilità in quanto dipendente dell'ente delle strade.
La condanna è arrivata pochi giorni fa a carico di un 62enne, D.R., originario della Basilicata ma residente a Sansepolcro.
In pratica l'uomo in orario di lavoro e con mezzo dell'azienda si recava in un cantiere edile di sua proprietà. Non è dato conoscere l'entità del tempo di lavoro perso ma il giudice ha comunque deciso che le reiterate e ingiustificate visite al cantiere fossero sufficienti per una mega risarcimento così composto:1557,49 euro per l'illecito utilizzo di carburante, 600 per le spese di manutenzione dei veicoli e 17.628 euro per stipendi indebitamente percepiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI