Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 20 gennaio 2022 ore 13:21

Droga, settimana complessa e nottata movimentata

Ieri sera i Carabinieri di Sansepolcro hanno beccato tre soggetti in possesso di una cospicua quantità di stupefacente. Controlli a tappeto



SANSEPOLCRO — Continua senza sosta la lotta ala diffusione degli stupefacenti in Valtiberina. Ieri notte i Carabinieri di Sansepolcro hanno sequestrato una cospicua quantità di sostanza stupefacente dopo avere individuato 3 persone sospette a bordo di un veicolo. Sotto uno dei sedili era nascosto un sacchetto che conteneva circa 100 grammi di droga, tra hashish e marijuana. Successivamente, l’attività è proseguita presso le abitazioni dei fermati, dove sono stati trovati e sequestrati pacchetti di droghe sintetiche in compresse, ancora altro hashish ed altra marijuana, ma anche 2 bilancini utilizzati per la pesatura di precisione perfettamente funzionanti.

Questo è solo l’ultimo degli episodi che in questa settimana ha visto protagonista l’Arma nell’opera di prevenzione e repressione dei reati nella Valtiberina. 

Infatti, altre 3 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti mentre erano alla guida di automobili. A tutti è stata ritirata la patente con segnalazione alla Prefettura aretina

Invece, l'incremento degli incidenti stradali legati all'uso di bevande alcoliche ha comportato un aumento delle verifiche in questo settore: moltissimi gli automobilisti controllati, dei quali un’ampia percentuale nelle ore notturne risultando, in diversi casi, positiva all’alcooltest. All’accertamento etilometrico è conseguito il ritiro della patente dei conducenti e la denuncia alla magistratura di Arezzo.

Infine, ma non meno importanti, le decine di controlli ai Green Pass, in special modo all’interno dei locali comunemente noti per essere dei punti di ritrovo. In alcuni casi i Carabinieri di Sansepolcro hanno accertato e contestato come fossero gli stessi titolari ed operatori del settore a non attenersi alle regole anti pandemiche, non rispettandole e non controllando le certificazioni nei casi previsti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità