Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 15:14

Ecco il servizio di videosorveglianza sulla E45

L'assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi: “L'impianto entrerà in funzione stabilmente dopo un periodo di test”



SANSEPOLCRO — “L'installazione delle telecamere agli ingressi della E45 è ormai in fase di definizione, così come i lavori per la costruzione del ponte stella in località San Casciano. Come promesso.”

Così l’Assessore alla Sicurezza e Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro Riccardo Marzi ha annunciato le ultime opere realizzate dall’Amministrazione. Tra i vari impegni portati a termine, spicca l’imminente attivazione del nuovo servizio di videosorveglianza con lettura targhe che monitorerà il traffico nei pressi dei due svincoli della superstrada situati alle porte della città.

L’assenza di caselli e sistemi di monitoraggio avanzati, ha reso infatti la E45 una corsia preferenziale per le bande di ladri e criminali che ogni giorno sfruttano questa arteria per raggiungere vari luoghi strategici del centro Italia in tempi relativamente brevi.

“Il Sindaco in prima persona ha seguito l'iter progettuale e realizzativo dell’impianto - aggiunge Marzi - fra pochi giorni avremo a disposizione un nuovo strumento indispensabile per la sicurezza che, dopo un periodo di test, entrerà in funzione stabilmente e potrà essere esteso ad altre zone della città.”

Dunque un servizio dalle grandissime potenzialità che arriva in un momento tutt’altro che semplice per la comunità di Sansepolcro, con i cittadini che da tempo chiedono metodi moderni ed efficaci per contrastare il fenomeno dei furti.

“Attraverso un impegno straordinario e costante - conclude l'Assessore - l'Amministrazione sta rispettando gli impegni presi nei tempi annunciati che, lo ricordo, sono stati brevissimi per la complessità che sta richiedendo il livello tecnologico dell’impianto. Vorrei ringraziare l'Ing. Francesco Marsiglietti del Comune per lo straordinario impegno profuso nell'ottenere questo ambizioso risultato nonostante le tempistiche davvero ridotte.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno