Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 21:05

Armato di ascia nel bar, arrestato dai carabinieri

Un uomo con un’ascia nascosta in uno zaino è stato arrestato dai Carabinieri. L’aggressore ha tentato la fuga a piedi, ma è stato subito bloccato



SANSEPOLCRO — Resta incomprensibile il motivo per il quale un uomo abbia lasciato la propria cittadina e con un’ascia nascosta in uno zaino a spalla e si sia allontanato a 40 km di distanza da casa, ma di fatto è ciò che è successo.

A metà della scorsa settimana, infatti, un quarantenne, già noto in città per aver creato altri disordini nel centro biturgense, è arrivato in autobus (i Carabinieri di via del Prucino gli avevano già ritirato in passato la patente per guida in stato di ebbrezza), ed è stato arrestato dai Carabinieri. Il provvedimento dei militari dell’Arma è scaturito dalla resistenza fisica e dall’aggressione opposte quando, avendo avuto una segnalazione di sedie e tavolini rotti con quell’ascia (probabilmente a causa di un’accesa discussione con la propria fidanzata), i militari hanno proceduto al controllo. Al primo accenno di avvicinamento, l’uomo è andato in escandescenza, inveendo contro gli operanti e con un movimento fulmineo ha di nuovo afferrato l’ascia tentando di usarla contro i Carabinieri in uniforme, che invece hanno saputo reagire, prevenendo e schivando il pericoloso attacco e disarmandolo.

A quel punto l’aggressore ha tentato la fuga a piedi, ma è stato subito bloccato, ammanettato per la sua e l’altrui sicurezza e portato in caserma. L’intervento dei sanitari della Croce Rossa ha poi permesso di accertare come l’uomo si trovasse sotto l’effetto di un mix di farmaci ansiolitici e alcolici. Sedato e ricoverato in ospedale per diverse ore, dopo essere stato dimesso è stato infine portato in carcere ad Arezzo in attesa del giudizio della magistratura sul comportamento tenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno