Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 20:00

Festa e pergamena per i cento anni di Ernestina

Ernesta Fiordelli ha spento le candeline di un traguardo molto importante. Vive ancora sola e ama il giardinaggio. Omaggio di sindaco e assessore



SANSEPOLCRO — Ernesta Fiordelli, detta Ernestina, ho soffiato orgogliosamente sulla sue 100 candeline, oggi pomeriggio assieme alla famiglia e gli amici più cari. Graditissima sorpresa quella del sindaco Fabrizio Innocenti e dell’assessore Mario Menichella che hanno partecipato ai festeggiamenti omaggiando Ernestina di una pergamena, gesto simbolico nei confronti di questa giovane centenaria.

Giovane perché Ernestina mantiene la sua indipendenza, vive da sola, seppure con l’appoggio costante dei familiari, ama fare giardinaggio e passeggiare per le vie della sua città, va a fare spesa da sola e si intrattiene in lunghe conversazioni con i suoi vicini.

Una vita piena vissuta fra famiglia e lavoro, tante passioni, dal giardinaggio appunto al ricamo a tombolo e un grande amore per la vita. Una vita davvero da ricordare e raccontare. E la sua mente lucida supporta benissimo la sua voglia di conversare, ama parlare della sua gioventù, in parte rubata quando è stata deportata dei tedeschi a soli 17 anni, e di una vita ritrovata, una volta tornata a Sansepolcro dove ha costruito la sua famiglia.

Tanti auguri da tutta l’Amministrazione ad Ernestina, una giovanissima e bellissima signora di 100 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno