Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 11:25

Feste del Palio, ospite il Comune di Rovereto

Dopo il progetto dell'associazione Cultura della Pace e dell'amministrazione, si rafforza il legame con la città simbolo della Prima Guerra Mondiale



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro è lieto di informare che per le tradizionali rievocazioni storiche del Settembre biturgense, i Giochi di bandiera e il secolare Palio della Balestra, sarà ospite della nostra Comunità l’amministrazione comunale di Rovereto, Città della Pace e città simbolo della Prima Guerra Mondiale, con la presenza del suo assessore Mauro Previdi.

In continuità con il progetto avviato dall'Associazione Cultura della Pace in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, che ha portato alla realizzazione del calendario “Si Vis Pacem Para Pacem - Rovereto 2018”, si ribadisce una relazione di amicizia e la volontà di conoscenza reciproca. A cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, un'inutile strage che tanto ha fatto soffrire le popolazioni di confine e non solo, questa amicizia con Rovereto ci permette di testimoniare la nostra voglia di nonviolenza quale unica risposta ai conflitti che possano presentarsi.

Sansepolcro, Città della Cultura della Pace, è onorata e orgogliosa di avere in occasione di questo particolare anniversario la visita ufficiale di una rappresentanza di Rovereto, la Città della Pace e della Campana della Pace, realizzata fondendo i cannoni usati durante la prima guerra mondiale, e di continuare con essa un rapporto di collaborazione e di vicinanza che possa testimoniare i valori sui quali le nostre rispettive comunità si ergono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità