Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 31 ottobre 2016 ore 07:00

Forza Italia per il No

Il gruppo Forza Italia biturgense in vista del referendum del 4 dicembre ha costituito il “Comitato del No”



SANSEPOLCRO — Lo scopo che il “Comitato del No” si prefigge è quello di porre l’attenzione su una riforma sbagliata sia per le modalità con cui è stata fatta, sia per l’impossibilità di apportare effettivi benefici al nostro paese. 

Presidente del “Comitato del No” è il dott. Paolo Passalacqua coadiuvato da Roberto Neri, responsabile locale di Forza Italia, e da altri iscritti a Forza Italia come Giacomo Piccini, Andrea Barboni e Paride Savelli.

"L’Italia ha bisogno, ormai da tempo, di riforme nel campo della giustizia, del fisco e della previdenza, ed è questo che l’Europa chiede insistentemente al nostro paese - dichiarano da Forza Italia - Invece il presidente del Consiglio ed il ministro per le Riforme Costituzionali ed i rapporti con il Parlamento vogliono mischiare le carte in tavola per confondere gli elettori. Questa riforma, nel combinato disposto con la legge elettorale (“Italicum”) permetterebbe di consegnare la leadership del paese ad una lista con solo il 25% dei voti, con il rischio di creare, di fatto, un presidenzialismo mascherato ed una maggior ingerenza dell’esecutivo nel procedimento legislativo."

"Il nostro comitato propone un primo incontro sabato 5 novembre alle ore 11 presso la sede di Forza Italia a Sansepolcro, in Via della Fraternità 4. Poi, nelle settimane successive proporremo iniziative di sensibilizzazione al voto in Piazza Torre di Berta nonché convegni con altri Comitati del No e con altre forze politiche anch’esse orientate a non approvare la riforma."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno