Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 17:05

Francesco Di Marzo nuovo direttore della Chirurgia

Il professionista, che ricopre l'incarico di "sostituto" dal mese di maggio, sarà alla guida del reparto con tutti i crismi per i prossimi 5 anni



SANSEPOLCRO — A maggio era stato nominato sostituto direttore; nei giorni scorsi il suo incarico è diventato definitivo, sbancando la concorrenza di altri due "aspiranti" al titolo. 

Francesco Di Marzo è il nuovo direttore della UOC (Unità operativa complessa) di Chirurgia Generale dell'ospedale della Valtiberina. Il professionista, 44 anni e originario di Roma, si è guadagnato "sul campo" un traguardo importante, non solo per lui ma per la sanità di tutta la vallata. Da tanti anni, infatti, la Chirurgia non aveva un direttore "ufficiale" e dedicato. 

Lo scorso maggio, Di Marzo aveva avuto l'incarico di "sostituto direttore" ma era necessario dotare la Chirurgia di Sansepolcro di un professionista che si dedicasse completamente alla causa, con tutti i crismi. Le sue competenze, la sua capacità di fare gruppo, la qualità del lavoro svolto lo hanno ripagato con questa nomina e un incarico importante che durerà 5 anni. 

Di Marzo ha studiato a Roma e si è laureato alla Sapienza.  Dal Lazio si è poi trasferito in Toscana, alla Asl 1 di Massa Carrara. Dirigente medico di primo livello di chirurgia generale, ha lavorato in vari ospedali, perfezionandosi in chirurgia colorettale all’Università di Pisa. Il bilancio degli ultimi 3 anni parla di oltre 1500 procedure di chirurgia mini-invasiva. 

Una risorsa importante, giovane e qualificata che la Asl Toscana sud est non si è lasciata sfuggire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità