Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 10 novembre 2020 ore 08:46

"Staffetta" dello spaccio durante il lockdown

Stroncano grosso giro di droga in Valtiberina. Denunciate dai Carabinieri sei persone, c'è anche un 17enne



ANGHIARI — Denunciate sei persone, tra cui un minorenne, dai Carabinieri di Anghiari, per spaccio di sostanze stupefacenti: marijuana, hashish e cocaina.

A finire nei guai cinque uomini ed una donna, coinvolti a vario titolo, e che sono stati individuati dai militari in seguito ad una complessa attività, scattata grazie a un casuale controllo su strada, dopo aver fermato un giovane trovato in possesso di un importante quantitativo di marijuana. 

L’attività, quindi, ha fatto luce su un grosso giro di spaccio, avvenuto anche durante il lockdown di maggio, quando non era consentito lo spostamento tra comuni diversi da quello di residenza.

Gli indagati, per aggirare le misure restrittive, raggiungevano così i confini del proprio comune e cedevano la sostanza a un “collega” spacciatore, mettendo in atto una staffetta che consentiva di approvvigionare anche la Valtiberina. 

Tra loro spiccano nomi già noti alle forze dell’ordine e con precedenti per reati sempre legati alla droga, ma soprattutto un diciassettenne che, nonostante la giovane età, contribuiva appieno nella catena di distribuzione, occupandosi dello smercio tra i propri coetanei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno