Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 17:48

Giudice di Pace lusso che non possiamo permetterci

Il presidente Alberto Santucci al PD biturgense: “L’ho proposto io, penso sia una cosa fatta bene e me ne assumo la piena responsabilità politica"



SANSEPOLCRO — “In un periodo di vacche magre, dove i comuni piccoli non trovano neanche duemila euro per tappare qualche buca e dove l’Unione Montana Valtiberina fa i salti mortali per continuare a pagare – finché lo potrà - gli stipendi ai propri operai forestali, spendere circa 70.000/80.000 euro all’anno per il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace a Sansepolcro è un lusso che non possiamo proprio permetterci!” 

Queste le parole chiare e lapidarie del presidente dell’Unione Alberto Santucci che, rispondendo così alla recente nota apparsa nella stampa locale a cura del Pd biturgense, dichiara inoltre: “Rinunciare al Giudice di Pace a Sansepolcro l’ho proposto io in Giunta Esecutiva, penso sia una cosa fatta bene e me ne assumo la piena responsabilità politica, sebbene vi siano anche oggettive ragioni di sopravvenuta indisponibilità del personale formato ad hoc”. 

La vicenda del ripristino del Giudice, ricorda Santucci, era stata portata avanti convintamente nell’anno scorso soprattutto dai sindaci di Anghiari Riccardo La Ferla e di Sansepolcro Daniela Frullani. I 4 comuni piccoli diedero un’adesione di massima, ciascuno con propria deliberazione di giunta comunale (indispensabile per proseguire l’iter), ma dove era precisato: “Di dare atto che con il presente provvedimento non viene assunto alcun impegno di spesa, riservandosi di provvedere con successivo atto, al momento in cui verrà quantificato l’importo effettivo del costo del servizio a carico di questo ente, di adottare apposito impegno di spesa in base alle disponibilità del bilancio corrente”. “I 4 comuni piccoli, in quella sede – rammenta Santucci – non vollero certo mortificare l’entusiasmo dei due sindaci capofila per un progetto che comunque riportava un servizio a Sansepolcro, ma precisarono che, semmai, avrebbero potuto partecipare alla sostenibilità del progetto con somme veramente minime”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità