Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 09:25

I 500 anni di Diocesi si festeggiano così

Ecco il programma delle celebrazioni al Borgo, tra domani e sabato 19 settembre



SANSEPOLCRO — Tutto pronto per le celebrazioni in occasione dei 500 anni dell'istituzione della Diocesi a Sansepolcro.

Giornata clou sarà domani, giovedì 17 settembre: alle 10,30 si terrà la Santa Messa alla Basilica Concattedrale di San Giovanni, celebrata dall’Arcivescovo Fontana. 

Alle 17, in sala della Giunta, è in programma la riunione per la costituzione del Comitato Organizzatore delle iniziative, slittate al 2021 per l’emergenza Covid. Poi, alle 18, si riunirà il consiglio comunale straordinario proprio per celebrare la ricorrenza. E' prevista una relazione storica da parte di Don Andrea Czortek. La seduta, aperta alla cittadinanza con i limiti numerici imposti dai protocolli, sarà trasmessa come sempre in streaming sul sito del Comune (www.comune.sansepolcro.ar.it).

Il programma continuerà sabato 19 settembre alle 21, alla Basilica Concattedrale di San Giovanni Evangelista, con il concerto "Die XVII september MDXX, Dioecesis Biturgensis seu Burgi sancti Sepulcri", organizzato dalla Parrocchia della Concattedrale e dall' Associazione Amici della Musica, con il patrocinio del Comune. Si esibirà lo "Slam Sound Quartet" con Silvia Nofri e Antonio Medici (voci soliste), Lorenzo Tosi all’organo e Marcello Luni agli ottoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno