Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura venerdì 04 settembre 2020 ore 11:35

Cinquecento anni di Diocesi, le iniziative

Settembre ricco di eventi al Borgo, tra musica e ricorrenze. Si inizia domani con un concerto



SANSEPOLCRO — Ancora un mese di eventi a Sansepolcro. L’amministrazione comunale, in collaborazione con varie realtà del territorio, ha organizzato una serie di iniziative che animeranno la città durante settembre.

Si inizia domani sabato 5 settembre alle 15,30 con le visite guidate “Scopri Sansepolcro – il Museo diffuso”, con ritrovo alle 15,30 all’ufficio turistico di via Matteotti. Lo stesso appuntamento si ripeterà per gli altri sabato del mese, quindi il 12, il 19 e il 26. Domani sera, all’auditorium Santa Chiara con inizio alle 21, è in programma il “Concerto degli allievi n 1”, con Susanna Nucci e Gregorio Paffi. Al pianoforte suoneranno musiche di Mozart, Schumann, Bach, Chopin. L’ingresso è libero e la serata è organizzata dall’amministrazione comunale con gli “Amici della musica” e il Centro studi musicali della Valtiberina.

Domenica 6 settembre, per l’intera giornata, si terrà “Il mercatino del tarlo”, a cura dell’associazione Commercianti del Centro Storico.

Domenica 13 settembre, “Palio della Balestra” ma senza pubblico. L’evento potrà comunque essere seguito in diretta streaming e diretta televisiva su TTV.

Giovedì 17, in occasione dei 500 anni dell’istituzione della Diocesi, alle 11 alla basilica concattedrale San Giovanni Battista, il Vescovo Mons. Riccardo Fontana celebrerà la Santa Messa, alla quale sono state invitate le autorità dei Comuni che nel tempo vi hanno fatto parte; dalle 17 alle 18, in sala della Giunta è prevista la riunione per il Comitato che organizzerà le iniziative slittate al 2021 a causa del Covid: infine alle 18, si terrà il consiglio comunale straordinario.

Sabato 19, dalle 8 alle 13, in piazza Torre di Berta sarà di scena il Mercatale con prodotti tipici e a km zero. La sera alle 21,15 alla Basilica Concattedrale di San Giovanni Evangelista è previsto un concerto che celebra il Cinquecentenario dell’istituzione della Diocesi di Sansepolcro. Si esibirà lo Slam Sound Quartet con Silvia Nofri e Antonio Medici (voci soliste), Lorenzo Tosi all’organo e Marcello Luni agli ottoni.

Domenica 20 settembre alle 17,30 all’auditorium Santa Chiara, concerto pianistico che vede la partecipazione di Carla Sgolfo e del duo Nicolò Biccheri e Carolina Calabresi. Risuoneranno brani di Mozart e Chopin. La serata è organizzata dagli “Amici della musica” e dal Centro studi musicali della Valtiberina.

Mercoledì 30, per l’intera giornata, Sansepolcro sarà tappa della Transitalia Marathon, una manifestazione internazionale di mototurismo che già lo scorso anno aveva scelto il Borgo. Il passaggio delle moto è confermato anche per il 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità