Cultura giovedì 13 ottobre 2016 ore 08:00
I cinque finalisti del Premio Cultura della Pace

L’Associazione Cultura della Pace ha comunicato la lista dei nominativi candidati per il Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”.
SANSEPOLCRO — L’Associazione Cultura della Pace, nell'anniversario della morte di Don Luigi Di Liegro, direttore della Caritas di Roma,amico e collaboratore del sodalizio, informa che il Comitato Scientifico composto dai Soci Onorari dell'associazione, Luigina Di Liegro, Segretario Generale della Fondazione Internazionale “Don Luigi Di Liegro”, David Sassoli, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento e Don Achille Rossi, giornalista e teologo, ha comunicato la lista dei nominativi che sono stati presi in esame durante questo anno, per il Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”.
Come già comunicato in precedenza, gli ambiti di studio prescelti sono stati: assistenza sociale, sostenibilità ambientale, attività ludica, legalità e coscienza civica.
Si ricorda che insieme al Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”, che il Comitato Tecnico ufficializzerà prossimamente, è già stato assegnato il Premio Nazionale “Nonviolenza” al Prof. Gianni Tamino, biologo e docente dell'Università di Padova per i suoi studi sull'ambiente e, in occasione dell'anno giubilare, a Padre Paolo Dall'Oglio, gesuito, scomparso a Raqqa nel 2013, per il dialogo interreligioso.
Ecco i cinque candidati:
Pietro Bartòlo
Medico
Assistenza sociale
Caterpillar
Trasmissione Radiofonica
Sostenibilità ambientale
Fond. Carnevale di Viareggio
Organizzazione Attività ludica
Alice Grassi
Figlia di Libero GrassiLegalità
Legambiente
Studio e difesa ambienteCoscienza civica
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI