Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 09:30

"I cittadini non ripianino i costi dell'acqua"

L'interventi di Fratelli d'Italia con Veneri e Carbonaro. "E' necessario un potabilizzatore in Valtiberina"



SANSEPOLCRO — “Da sempre Fratelli d’Italia si batte contro la cattiva gestione delle acque pubbliche. Ci opponiamo, categoricamente, a qualsiasi richiesta di aumento del costo dell’acqua. Non è accettabile, nello specifico, che i cittadini siano chiamati a pagare rincari così da ripianare i conti dell’Ente Acque Umbro-Toscane”. 

E' quanto  dichiarano il consigliere regionale Gabriele Veneri ed il vice-presidente del circolo di Sansepolcro, Giuseppe Carbonaro.

“Già viviamo il paradosso che un comune come Sansepolcro, prossimo alla diga di Montedoglio, debba pagare l’acqua più degli altri comuni che usufruiscono della nostra stessa acqua. Il costo dell’acqua in Valtiberina è molto al di sopra degli standard, per abbattere le imposte pubbliche si potrebbe beneficiare di un adeguato potabilizzatore della riserva idrica di Montedoglio. Questo permetterebbe di soddisfare l’intero territorio” fa notare Carbonaro.

“Come Fratelli d’Italia, in Consiglio regionale, lo scorso 23 aprile abbiamo presentato una mozione in merito al costo dell’acqua pubblica in tempo di pandemia. Abbiamo chiesto alla Regione di impegnarsi per un contenimento dei costi. Abbiamo chiesto che non si applichino ai cittadini eventuali conguagli gravanti dalla tariffa 2020, ma vengano recuperati attraverso gli utili accantonati dalle società, così come siano applicate tariffe agevolate per i consumi delle utenze domestiche, evitando che le famiglie si trovino a dover pagare bollette più care a causa della prolungata permanenza in casa” annuncia Veneri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno