Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica sabato 22 aprile 2017 ore 14:00

I DpC difendono la nomina di Del Siena

I Dpc sulle elezioni provinciali: “le sterili polemiche dei partiti tradizionali certificano la loro lontananza dagli interessi della Valtiberina”



SANSEPOLCRO — Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai ha conferito la delega ai trasporti a Francesco Del Siena, eletto con la lista autonoma “Progetto Civico”. 

Così intervengono i Democratici Per Cambiare sulle polemiche di PD e Forza Italia uscite a seguito dell'affidamento dell'incarico “Questi partiti, con le loro sterili polemiche, certificano la loro lontananza dagli interessi della Valtiberina e di Sansepolcro. Il PD avrebbe preferito un compagno di partito, anche di territori lontani dal nostro, piuttosto che un esponente politico valtiberino ( e su questa vicenda torna alla memoria che il PD seguì la stessa linea politica quando si discuteva del rappresentante per l'EAUT), Forza Italia si avventura su fantasiosi inciuci senza senso. La realtà è che ai partiti tradizionali brucia ancora la sconfitta elettorale e questo li porta a farsi trascinare dal livore, dimenticandosi che si dovrebbe fare politica per il bene dei propri concittadini e non per i propri mal di pancia o interessi di parte. La delega a Francesco Del Siena, a cui facciamo gli auguri per l'incarico, che teniamo a precisare non prevede alcun compenso ed è a titolo gratuito, è una conquista per la Valtiberina e Sansepolcro. Con questa delega la Valtiberina è rappresentata nella giunta provinciale e ringraziamo il Presidente Roberto Vasai che con imparzialità ha voluto riconoscere al nostro territorio un ruolo, che se avesse seguito gli interessi di partito non avrebbe avuto. Noi riteniamo che, essendo una vallata piccola e poco numerosa, al di fuori delle mura cittadine dobbiamo trovare unità per farci valere nelle sedi istituzionali più alte."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno