Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 27 settembre 2016 ore 13:38

Il Comune non avrà più dirigenti

Si infiamma il dibattito sul nuovo Statuto Comunale che l'amministrazione comunale vuole approvare in fretta e che prevede profonde novità



SANSEPOLCRO — La principale, quella che fa più rumore, è l'eliminazione dei dirigenti dalla pianta organica del Comune. Una scelta dall'impatto dirompente che fa montare la polemica. 

Nei giorni scorsi il Pd biturgense aveva parlato di "Comune declassato" contestando all'amministrazione Cornioli sia la scelta di privare il Comune di figure essenziali al buon funzionamento della macchina amministrativa sia la decisione di approvare documenti importanti senza cercare la condivisione delle minoranze.

Secca la replica dei Democratici per Cambiare, vero perno della coalizione di Cornioli. 

“Nel programma elettorale abbiamo sempre sostenuto che un Comune può funzionare se la sua macchina amministrativa è efficiente e che uno dei nostri primi passi sarebbe stato proprio quello di affrontare il problema perché, in questi anni, abbiamo avuto la dimostrazione che la macchina comunale della nostra città ha una seria necessità di revisione - scrivono i Dpc - Con la modifica approvata il 19 settembre spariranno le figure dei due dirigenti e aumenteranno potenzialità e responsabilità delle 6/7 posizioni organizzative che diventeranno funzionari con potere di firma."

Secondo i Dpc questa decisione comporta risparmi per le casse comunali e responsabilizzazione dei funzionari, con conseguente miglioramento dell'efficienza amministrativa.

Poi un affondo al Pd, "Indicativo l'intervento del gruppo PD, il consigliere Frullani che vota favorevolmente in commissione e il consigliere Laurenzi, che con la sua strenue difesa delle funzioni dirigenziali dimostra di essere legato ad un modo vecchio di fare politica, caratterizzato dalla difesa dello status quo e dalla incapacità di cambiare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità