Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:30

Il concerto dell'Epifania diventa "Epifonia"

Evento in programma in diretta Facebook oggi alle 18,30 grazie alla Filarmonica dei Perseveranti



SANSEPOLCRO — Oggi diretta Facebook per la Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro per un evento-concerto denominato "Epifonia". I musicisti si incontreranno, a distanza, alle 18,30 attraverso il loro canale Facebook per dare vita ad uno spettacolo fatto di musica, parole, ricordi e testimonianze.

In questo tempo di pandemia, il gruppo ha dovuto interrompere la sua attività bandistica perdendo importanti appuntamenti come il tradizionale concerto di Santa Cecilia. Ora i musicisti approfittano dei mezzi informatici per andare incontro ad una nuova forma di aggregazione, in attesa di tempi migliori. 

“Nutriamo la speranza di vedervi collegati con noi, non sarà un vero e proprio concerto ma sarà un momento di convivialità, seppur a distanza, dove alcuni musicisti si esibiranno in assoli, duetti o in trio - dice il gruppo - Verranno narrati momenti significativi dell’esperienza di alcuni membri, intervallati da simpatiche letture e aneddoti”. 

“Tra le cose perse, primariamente ci sono le occasioni di incontro e di musica, il contatto con la gente, i sorrisi dei bambini, gli applausi nei teatri, nelle strade e nelle piazze affollate; eppure mai, in passato, avevamo guardato con tanta speranza al futuro come stiamo facendo adesso – ha detto il presidente della Filarmonica Michele Foni – Questo è anche un appuntamento per far vedere che i musicisti ci sono e sono ancora vitali, avendo una grande voglia di tornare ad esibirsi in pubblico e per fare il nostro più caldo e sincero augurio per il nuovo anno a cui diamo il benvenuto con il desiderio irrefrenabile di voltare pagina”.

Oltre all’intervento del presidente Michele Foni, il concerto registrerà gli interventi sia in forma musicale che di testimonianza orale del Maestro Andrea Marzà, direttore del sodalizio e dei musicisti, in ordine di apparizione, Matteo Foni, Oliviero Bistoni (che regalerà anche una originale interpretazione del divertente sonetto "Le noze del porco dal mugnèio" di G. Baldeschi di Città di Castello), Ivano Martini, Ruben Marzà, Luisa Mafucci, Zoe Bartolini (che interverrà anche in qualità di segretario della Filarmonica con cenni su importanti novità, stato dell’arte e obiettivi futuri della formazione), Raffaello Rossi, Guido Foni, Giuseppe Nespoli, Giuseppe Leandri e Francesca Piccini (curatrice, assieme a Zoe Bartolini, anche della regia della serata). 

Il programma prevede un repertorio molto vario che va da improvvisazioni sul tema di Summertime, di George Gershwin o una originale versione musicale di Jingle Bells interpretata da tutti i musicisti collegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità