Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:18

Il decimo Congresso di Rifondazione Comunista

Il Circolo “XIX Marzo” è chiamato a scegliere il nuovo Segretario e gli organismi dirigenti locali. Interverrà anche il sindaco Mauro Cornioli



SANSEPOLCRO — Il Partito della Rifondazione Comunista di Sansepolcro andrà a Congresso nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio alle 15,30, nella sala della Casa del Popolo di Via Agio Vecchio 33, nel centro storico biturgense.

Come consuetudine la prima delle due giornate dei lavori assembleari sarà dedicata all’ascolto e al confronto. Sono invitate tutte le forze politiche del centrosinistra, assieme alle tre liste civiche che governano Sansepolcro. La giornata sarà aperta dal saluto del sindaco Mauro Cornioli e ci saranno anche i rappresentanti dell’associazionismo locale, il comitato del No al Referendum Costituzionale e la possibilità per cittadini e simpatizzanti di portare il proprio contributo. Prevista, sempre nel primo giorno congressuale, la relazione di fine mandato del Segretario politico uscente Nico Cheli.

La seconda giornata sarà riservata agli iscritti al Circolo “XIX Marzo” di Sansepolcro e serviranno ad individuare i nuovi organismi dirigenti e votare le due mozioni congressuali che definiranno le linee guida nazionali.

Nel 2016, Rifondazione Comunista ha scelto di non partecipare alle elezioni amministrative, permettendo ai propri militanti di confluire nel progetto civico di Insieme-Possiamo, uscito vincitore nella recente tornata elettorale.

Si conclude il mandato del Segretario uscente Nico Cheli, chiamato a traghettare la propria forza politica in un difficile momento, vista la perdita della rappresentanza nel Parlamento nazionale. “Lascio la guida di un Partito in buono stato”, dichiara Cheli alla vigilia del Congresso, “che durante il mio mandato è stato particolarmente attento alle tematiche legate al mondo del lavoro, settore spesso trascurato dalla politica locale e che invece dovrebbe tornare ad essere il principale argomento di confronto tra tutte le realtà politiche del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità