Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 18:36
Il Festival dei Cammini sulle orme di Francesco

Il Festival dei Cammini è un’iniziativa dedicata a coloro che si mettono sulle tracce di San Francesco lungo le bellezze del percorso francescano
SANSEPOLCRO — E' stato presentato questao pomeriggio in sala Barile di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale il "Festival dei Cammini" alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della vicepresidente Lucia De Robertis.
L'evento si terrà a Sansepolcro da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno con spettacoli, arte, storia, musica, convegni, mostre e esperienze culinarie, e tanti eventi incentrati sul tema del Cammino di San Francesco.
L’obiettivo è quello di convogliare interesse e studio verso il fenomeno dei cammini, per la diffusione della cultura del pellegrino. Il Festival dei Cammini è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che si mettono sulle tracce di Francesco per scelta di fede e di spiritualità, di crescita personale o sportiva, per curiosità o come viaggiatori, per godere della bellezza che si presenta ai loro occhi lungo tutto il percorso.
L’iniziativa è promossa da Massimo Mercati, presidente dell’Associazione Progetto Valtiberina, Giovanni Tricca, presidente Associazione i Cammini di Francesco in Toscana e David Gori del gruppo cultura e turismo dell’Associazione Progetto Valtiberina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI