Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 18:36

Il Festival dei Cammini sulle orme di Francesco

Il Festival dei Cammini è un’iniziativa dedicata a coloro che si mettono sulle tracce di San Francesco lungo le bellezze del percorso francescano



SANSEPOLCRO — E' stato presentato questao pomeriggio in sala Barile di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale il "Festival dei Cammini" alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della vicepresidente Lucia De Robertis.

L'evento si terrà a Sansepolcro da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno con spettacoli, arte, storia, musica, convegni, mostre e esperienze culinarie, e tanti eventi incentrati sul tema del Cammino di San Francesco.

L’obiettivo è quello di convogliare interesse e studio verso il fenomeno dei cammini, per la diffusione della cultura del pellegrino. Il Festival dei Cammini è un’iniziativa dedicata a tutti coloro che si mettono sulle tracce di Francesco per scelta di fede e di spiritualità, di crescita personale o sportiva, per curiosità o come viaggiatori, per godere della bellezza che si presenta ai loro occhi lungo tutto il percorso.

L’iniziativa è promossa da Massimo Mercati, presidente dell’Associazione Progetto Valtiberina, Giovanni Tricca, presidente Associazione i Cammini di Francesco in Toscana e David Gori del gruppo cultura e turismo dell’Associazione Progetto Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno